L'esame per sviluppatore certificato TYPO3 CMS (TCCD - TYPO3 CMS Certified Developer) è una certificazione impegnativa introdotta dall'Associazione TYPO3 nel 2016. La certificazione copre argomenti come l'architettura TYPO3, Fluid, sicurezza, gestione degli errori, memorizzazione nella cache, repository, QueryManager, documentazione e altro. Gli sviluppatori di TYPO3 ufficialmente certificati traggono vantaggio dal programma di certificazione in molti modi. Le agenzie dimostrano che la loro squadra ha le conoscenze e l'esperienza per costruire progetti TYPO3 di tutte le dimensioni e complessità. Libero professionisti possono dimostrare le proprie capacità per scrivere codice professionale in base agli elevati standard di TYPO3.
Questo libro copre tutti gli argomenti dell'esame e riflette lo stile e la struttura dell'esame reale. Il libro "Sviluppatore Certificato TYPO3 CMS" contiene 150 domande d'esempio, possibili risposte e spiegazioni dettagliate su quali risposte sono corrette e perché - la scelta perfetta per ogni sviluppatore TYPO3 per prepararsi per il test e padroneggiare l'esame.
Scritto da Patrick Lobacher (autore di numerosi libri e formatore TYPO3 con molti anni di esperienza) e Michael Schams (Solution Architect, Consulente TYPO3 e sostenitore internazionale per tecnologie open source), che sono due membri della comunità TYPO3 ben noti.
Se invece non miri a sostenere l'esame, ovviamente a livello pratico il libro ti conduce alle questioni chiave per poter svilupare codice per TYPO3. In più, lasciato a te stesso, potresti metterci anni prima di imbatterti nelle opzioni offerta da TYPO3, con questo libro invece accedi a funzionalità chiave per tante applicazioni.
Spesso uno nota che, dopo la comprensione, non si riesce più ricordare cosa era l'impedimento, infatti la versione italiana sembra più tosto inutile se consideri che l'esame viene svolto unicamente in inglese, uno potrebbe pensare che è meglio allenarsi direttamente in inglese ...
Essendo mio l'impegno di offrire il libro in italiano ho ovviamente un'altra prospettiva, infatti a me sembra un notevole aiuto poter apprendere I principi relativi alla materia, togliendo la complicazione della lingua ...
Poi una volta istruiti, il fatto che le domande vengono poste in inglese forma una difficoltà del tutto diverso ...